
Tre liste per tre candidati sindaci a Ortignano Raggiolo. I cittadini decideranno chi sarà il nuovo primo cittadino del paese in provincia di Arezzo. Il sindaco uscente era Ivano Versani che nel 2011 fu eletto col 284 preferenze (49,91%). Il 5 giugno i 762 elettori di Ortignano Raggiolo (su un totale di 861 abitanti) potranno scegliere fra Alessandro Norcini, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord; Fiorenzo Pistolesi nonchè ex sindaco di Ortignano Raggiolo dal 2006 al 2011 con la lista Uniti per Ortignano Raggiolo; Martino Bandelloni, Lista Civica Persone Territorio Tradizioni. Saranno 10 i consiglieri comunali che verranno eletti fra i 27 candidati nelle tre liste presentate.
GLI ALTRI COMUNI AL VOTO
Nell'Aretino si voterà ad Anghiari, Civitella in Val di Chiana, Montevarchi, Ortignano Raggiolo e Sansepolcro. In provincia di Firenze gli unici cittadini chiamati alle urne sono quelli di Sesto Fiorentino.
Nel Grossetano, oltre che nel capoluogo Grosseto, si rinnovano le amministrazioni di Castiglion della Pescaia, Orbetello, Roccalbegna e Scansano. A Livorno si voterà solo a Capraia Isola.
In provincia di Lucca vanno alle urne Altopascio, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana e Seravezza e a Massa-Carrara Montignoso e Pontremoli.
Nel Pisano sono Buti, Cascina, Santa Luce e Vecchiano i comuni coinvolti.
A Pistoia si vota solo a Larciano e in provincia di Prato a Carmignano.
Due sono invece le amministrazioni chiamate alle urne nel Senese: Chiusi e Trequanda.
Giorgio Galimberti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ortignano Raggiolo
<< Indietro