La Racchetta in festa: maratona futsal e cabaret con Andrea Agresti

Come ogni anno l’associazione di volontariato La Racchetta sezione Montaione (presente sul territorio nella lotta contro gli incendi boschivi) organizza una tre giorni di Festa, ormai giunta alla sua 5a edizione, presso il Parco dei Mandorli (Montaione). Una festa che si presenta come un connubio tra sport, animazione, cultura e valorizzazione del territorio.

Si inizia venerdì 17 giugno ore 20 con il calcio d’inizio della 4a Maratona Futsasl, un torneo di 24 ore di calcio a 5 che vede confrontarsi 16 squadre, che anno dopo anno rilanciano sfide sempre più competitive e avvincenti. Durante tutta la serata sarà allestito uno “spazio giovani” con la collaborazione di Infinity Staff.

Si prosegue con la serata clou, Sabato 18 giugno ore 20 con la finale della maratona futsal, dove si scontreranno le due migliori squadre del torneo che, dopo 24 ore di sfide, ore insonni ma con tante nuove amicizie, si daranno battaglia fino all’ultimo secondo per aggiudicarsi il titolo. Il servizio ristorante e pizzeria propone la sua consueta cena a tema: Chiocciole, Lampredotto e Baccalà. Tutto sarà contornato da uno strepitoso spettacolo di Cabaret del famoso comico toscano Andrea Agresti, che delizierà il pubblico presente con un suo particolare e personale show.

La festa si conclude con la giornata di domenica 19 giugno. Dalla mattina sarà presente un’ampia esposizione di trattori, macchine operative e attrezzi agricoli, un mix tra tradizione e modernità. Dal primo pomeriggio si aggiungeranno le dimostrazioni degli Arcieri Certaldesi, Agility dog a cura del “ Gruppo Cinofilo Empolese” e spettacoli di animazione con Border Collie a cura dell’allevamento Enrico Franco.

Ingresso sempre gratuito

Bar ristorante e pizzeria sempre aperti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina