
Una sala consiliare gremita di gente quella di ieri sera nel comune di Fucecchio dove ha dato il via la nuova associazione sportiva di pallavolo femminile New Volley Fucecchio.
Un’associazione composta da volti giovani che punta a sviluppare la pallavolo femminile nella città di Fucecchio, anche con l’incoraggiamento dell’Amministrazione comunale che finora ha dimostrato di voler investire sulle nuove generazioni.
Presente infatti l’assessore delegato allo sport Fabio Gargani che ha incoraggiato attività sociali attraverso l’organizzazione di iniziative utili alla diffusione e alla pratica dello sport tra i giovani, per contribuire alla loro formazione psico-fisica, sociale e culturale.
Costruire uno sport dal “volto umano” - le parole della Presidente Sonia Di Nardo – puntando a una crescita sportiva giovanile, curando la motricità di base, lo spirito di socializzazione degli adolescenti che, oltre ad apprendere le basi di questo meraviglioso sport, avranno l’opportunità di familiarizzare con tantissimi coetanei.
Il settore giovanile agonistico sarà articolato in categorie Under 14, categorie Under 13 e Under 12. Inoltre ci sarà spazio per formare le bambine sin da piccole con i corsi di super mini volley e mini volley.
Come spiega la Vicepresidente Roberta Montanari.
Il nostro obiettivo nel Settore Giovanile è che, ove i numeri lo consentano, i gruppi vengano formati per anno di nascita, senza effettuare una selezione qualitativa. Questo metodo di organizzare l’attività permette di rispettare i tempi di crescita individuali e porta lo stesso gruppo di giocatori ad allenarsi assieme per molti anni di seguito, ponendo le basi per l’attività agonistica. In ambito sportivo è indispensabile un lavoro organico degli allenatori che permetta loro un intervento calibrato al meglio sulla fascia d’età in cui operano.
Il risultato, in quella fascia di età, è visto come un elemento da valutare con serenità, senza pressioni, nella consapevolezza che non sempre rappresenta il valore espresso in campo, specie nelle categorie giovanili. Numerose saranno le attività svolte per fare in modo che la pallavolo venga vissuta in modo sano, senza pressioni e con spirito di attaccamento alla maglia e alla Società.
Affiancati dagli allenatori Gabriele Diolaiti e Gaetano Capasso che hanno sposato a pieno il progetto e la trasparenza che l’associazione offre spiegano che offriranno un ambiente sano e sereno affrontando insieme un percorso sociale, tecnico e agonistico dove saranno sicuramente valorizzate e seguite tutte le allieve nelle loro capacità.
Un grosso in bocca a lupo alla nuova associazione e che riescano a consolidare la pallavolo femminile come una realtà che appartiene a Fucecchio.
Per tutte le informazioni potrete rivolgervi al
Box Informazioni al Palazzetto dello Sport
Piazza Pertini – Fucecchio il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00
Tel. 328 0587749
newvolleyfucecchio@gmail.com
Fonte: New Volley Fucecchio
<< Indietro