
Manuel Pasqual è un giocatore dell'Empoli. E' arrivata questo pomeriggio l'ufficialità sulla destinazione dell'ex capitano della Fiorentina, a cui non era stato rinnovato il contratto. Dopo le lacrime nell'ultima gara al Franchi giocata contro il Palermo, subito in suo entourage è stato contattato da varie squadre per ottenerne le prestazioni.
L'Empoli è stato fra i primi, poi è spuntato l'interesse degli ex tecnici Montella e Prandelli (Samp e Lazio). Infine l'offerta concreta da Cagliari su cui Pasqual per qualche giorno ha riflettuto. La decisione finale è stata però quella di non spostarsi da Firenze e vestire la casacca azzurra. Una scelta di vita insomma, dopo gli undici anni in maglia viola e i tre all'Arezzo.
"Sono felice della scelta, l'Empoli ha fatto di tutto per prendermi" Sono queste le prime parole in azzurro di Manuel Pasqual. Il presidente Corsi ha rivelato l'intenzione di un futuro in società per lui: "E’ auspicabile, Pasqual è una persona di valore e noi siamo propensi ad approfittare di persone così". Una scelta di vita, per rimanere a Firenze e in Toscana.
Giorgio Galimberti
<< Indietro