
Al Minimal Teatro di Empoli domani, mercoledì 1 giugno, alle 11.00 ultimo atto del percorso laboratoriale che gli studenti del liceo Virgilio di Empoli hanno affrontato quest’anni insieme a Maria Teresa Delogu, operatrice della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, e la professoressa Silvia Bagnoli.
Giallo Mare e il liceo Virgilio vantano un lungo, proficuo e più che decennale rapporto di educazione al teatro ed ai linguaggi dell’arte del palcoscenico.
Dopo una piccola tournée i ragazzi tornano in scena domani a Empoli con una performance ispirata a “1984”, il celebre libro di Orwell; lo spettacolo è la sintesi del lavoro artistico e sinergico delle classi che hanno lavorato alla parte scenografica e di realizzazione dei video per l’intero anno scolastico: in questa performance – curata nella regia dalla professoressa Bagnoli – il lavoro curricolare dei giovani artisti prenderà forma scenica per le classi che interverranno a vedere lo spettacolo.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Per informazioni Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro
<< Indietro