L'assessore Turini soddisfatto per la 'Notte Ecologica'. "Centinaia i visitatori"

Tanti visitatori e curiosi alla 'Notte Ecologica'

Tanti visitatori e curiosi alla 'Notte Ecologica'

Grande successo per la Notte Ecologica sabato a Ponsacco. Il successo della prima edizione si è ripetuto, con centinaia di visitatori e curiosi che hanno popolato le vie del centro fino a tarda sera.

L’Assessore all’ambiente Emanuele Turini, promotore dell’evento, si dice pienamente soddisfatto della giornata green e ringrazia in particolare le numerose associazioni che hanno contribuito fortemente all’ottima riuscita dell’evento.

Molto contenti anche i vari espositori che hanno ricevuto un gran numero di visite e numerosi sono stati gli spettatori che hanno assistito allo spettacolo teatrale “Verdi racconti”, a quello di break dance e hanno ballato con la New Generation Street Band. Originale l’idea del percorso di educazione stradale rivolto ai bambini che si sono divertiti in piazza Valli.

Nell’ambito invece dei percorsi di educazione ambientale che vengono portati avanti durante tutto l’anno, gli alunni dell’Istituto comprensivo hanno creato delle vere e proprie opere d’arte che sono state messe in mostra nell’atrio del Comune e per le quali sono stati premiati dal Sindaco alla presenza della Dirigente scolastica Maura Biasci.

La festa è stata predisposta riducendo al minimo l’impatto ambientale delle varie attività. Basti pensare che in tutta l’area food i venditori hanno utilizzato stoviglie compostabili e sono stati prodotti pochissimi rifiuti, quasi tutti differenziati, nonostante il grande numero di coloro che si sono fermati a cena: più di 250 commensali.

Un bel risultato per una festa che è solamente all’inizio e sulla quale l’Amministrazione continuerà a puntare, cercando di farla crescere sempre di più.

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina