Calcio Uisp, Bassa, Romaiano e Borgano si portano a casa le coppe amatoriali

(foto: Fabrizio Lotti)

Mancavano tre partire alla fine della stagione Uisp 2015/2016, ovvero le tre finali delle coppe ce sono partite dopo la stagione regolare.
In coppa Uisp - finale rimandata a venerdì 27 maggio per gli impegni dei tanti nazionali con la Rappresentativa - il Bassa ha tramortito la Sesa con un secco 3-0, maturato tutto nel secondo tempo e in meno di un quarto d'ora. Maccanti (57'), Falco (70') e Salvadori (73') hanno infatti risolto la partita dopo un primo tempo equilibrato.

Sabato 28 maggio, il pomeriggio ha visto il 'Castellani' aperto per le finali di coppa Promozione Amatori e coppa Amatori.
Il Romaiano ha vinto la prima per 1-0 contro la Pol. Certaldo grazie a un gol di Costagli su rigore al 55': la massima punizione è arrivata perché lo stesso Costagli è stato steso in area da Marchetti.
La coppa Amatori se la porta a casa il Borgano, che batte le Colline per 1-0 con gol di Gerboni al 27', capace di segnare un gol in volata, imbeccato sul filo del fuorigioco da Gallerini.

Bassa, Romaiano e Borgano si uniscono alle feste del Corniola Emmetex, che ha conquistato la coppa di Lega Uisp e ai campioni del Vitolini.

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina