
Il “Consiglio Nazionale dei Geologi”, la “Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi” e l’“Associazione Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009” sono costantemente impegnati nella diffusione della cultura geologica e nella prevenzione dai rischi naturali. Il concorso, denominato AVUS per San Giuliano di Puglia è indirizzato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado d’Italia, ha lo scopo di onorare la memoria dei bambini e della loro insegnante, rimasti vittime del terremoto di San Giuliano di Puglia del 2002.
Visto il grande successo della prima edizione, in termini di partecipazione delle scuole dell’intero territorio nazionale, viene istituita la seconda edizione, patrocinata dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Presidenza del Consiglio Regionale del Molise e Comune di San Giuliano di Puglia (CB).
Anche a Terricciola sono stati premiati dei 'giovani artisti'. Così ha commentato il sindaco Maria Antonietta Fais: "Ecco i nostri eroi premiati a San Giuliano di Puglia per il concorso 'I colori della vita' dedicato ai bambini e alle maestre vittime del terremoto, un'emozione unica e irripetibile! L'insegnante Monica Montagnani mi ha mostrato il loro lavoro, il cartellone con cui Filippo Doveri e Davide Giuntini hanno vinto il primo premio è fatto con sassi, legni, stoffa e nastri.
Un ringraziamento a tutti gli insegnanti che hanno seguito i ragazzi e che con il loro grande lavoro mai scontato e banale raggiungono livelli eccellenti e fanno vivere ai ragazzi esperienze indimenticabili".
Tutte le notizie di Terricciola
<< Indietro