Prima edizione de 'La Festa del Fiore': la soddisfazione di Confcommercio

Santa Croce sull'Arno si veste a festa per la prima edizione de La Festa del Fiore, in programma per l'intera domenica 29 maggio, dalle ore 9 alle ore 20, per le vie del centro. Santa Croce in Fiore è organizzata dai commercianti del CCN di Santa Croce con il supporto tecnico di ConfcommercioPisa, patrocinio e contributo del comune di Santa Croce, Regione Toscana e Camera di Commercio di Pisa. Fiori ma non solo. Esperti fiorai e addobbi floreali saranno infatti concentrati in via Turi, mentre il resto della città sarà animato da mercatini eno-gastronomici, banchi del collezionismo e dell'artigianato, artisti di strada, spazi dedicati all'animazione dei bambini.

In particolare, sono previsti spettacoli ludici e di magia lungo le strade di via Turi e Corso Mazzini, dove peraltro sarà allestito un interessante mercatino del collezionismo. Piazza Garibaldi accoglierà i banchi eno-gastronomici, attrezzati con apposite aree ristoro, mentre al Parco sul Lungarno saranno protagonisti i bambini, grazie alla presenza di gonfiabili e altre attrazioni ludiche. I negozi resteranno aperti per l'intera giornata”.

La scintilla che ha acceso l'idea della manifestazione è scaturita dalla volontà del CCN di organizzare, secondo la presidente del CCN Laura Bilanceri - “una festa in occasione della primavera, per animare il centro e fare qualcosa di bello per tutti. Noi commercianti ce l'abbiamo messa tutta con entusiasmo, ci auguriamo che il riscontro del pubblico sia positivo”.

Una festa che trova il plauso di Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa:La festa del fiore è una manifestazione coinvolgente per la capacità di coniugare aspetti e interessi differenti: tutto il mondo del fiore e del giardinaggio, ma anche collezionismo, enogastronomia, shopping e divertimento. Apprezziamo l'impegno in prima persona dei commercianti di Santa Croce, una garanzia per il successo della manifestazione”.

Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina