
L'Italia Under 21 è saldamente in testa alla classifica del girone di qualificazione al prossimo campionato Europeo. Gli uomini di Di Biagio torneranno in campo giovedì 2 giugno allo Stadio ‘Pier Luigi Penzo’ di Venezia (ore 21) per affrontare in amichevole i pari età della Francia. La gara sarà dedicata alla memoria di Valeria Solesin, scomparsa nel tragico attentato al Bataclan di Parigi.
Sono 24 gli Azzurrini convocati dal tecnico Luigi Di Biagio, che ha chiamato per la prima volta in Under 21 il portiere del Verona Pierluigi Gollini e il centrocampista del Crotone Leonardo Capezzi, di proprietà della Fiorentina.
Quella di Capezzi è stata una stagione da incorniciare. A Crotone il centrocampista classe 1994 ha conquistato la promozione diretta in Serie A, giocando ben 32 partite e mettendo a segno due gol e due assist.
L'elenco completo delle convocazioni di Di Biagio:
PORTIERI: Gollini (Verona), Scuffet (Como);
DIFENSORI: Barreca (Cagliari), Biraschi (Avellino), Calabresi (Brescia), Calabria (Milan), Caldara (Cesena), Conti (Atalanta), Ferrari (Bologna), Masina (Bologna), Somma (Brescia);
CENTROCAMPISTI: Capezzi (Crotone), Cataldi (Lazio), Gagliardini (Atalanta), Grassi (Napoli), Mazzitelli (Brescia), Pellegrini (Sassuolo);
ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Cerri (Cagliari), Garritano (Cesena), Monachello (Atalanta), Parigini (Perugia), Ricci (Crotone), Lorenzo Rosseti (Cesena).
Giorgio Galimberti
<< Indietro