
Proseguono gli appuntamenti itineranti di “Amico Museo. Visite di primavera dal 14 maggio al 5 giugno”, promosso dalla Regione Toscana.
Domani, martedì 24 maggio, alle 10.30 al Museo del Vetro, in via Ridolfi, a Empoli, appuntamento con un laboratorio di decorazione creativa, organizzato in collaborazione con la cooperativa Colori di Empoli.
Protagonisti i ragazzi dei Centri Arco in Cielo di Montelupo Fiorentino, Girasole di Cerreto Guidi, Cerbaiola di Empoli e Ginestra di Castelfiorentino.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI – Giovedì 26 maggio si terrà, alle 16, sempre al Museo del Vetro di Empoli, un laboratorio dal titolo “Fragili e trasparenti. Il tempo scivola al Muve”, a cura di Luca Carli Ballola, operatore della Rsa Chiarugi, appuntamento dedicato alle persone con decadimento cognitivo e alle persone che se ne prendono cura, realizzato in collaborazione con la rete delle case per anziani dell’Empolese – Valdelsa. L’evento è a ingresso libero.
IL FINALE - “Amico Museo” saluta domenica 5 giugno con uno speciale “Famiglie al Museo”, intitolato ‘Andar per parchi ... curiosando tra i giardini pubblici di Empoli, a cura della associazione Gea. Una escursione della durata di tre ore, a partire dalle 16, dal Museo Paleontologico ai parchi e ai giardini pubblici della città, lungo l’argine dell’Arno e dell’Orme. Durante il percorso saranno raccolti campioni ed elaborato un quadretto ed un piccolo manuale con le foglie, i frutti ed i semi delle piante osservate nei parchi. Il costo per partecipare è di 15 euro a famiglia e su prenotazione da effettuare all’indirizzo e-mail museopaleontologico@comune.empoli.fi.it.
Ecco come si svolgerà l’escursione:
- Partenza da Palazzo Ghibellino
- Giardini dietro alle mura per vedere naturalmente le mura con i merli ed il bastione e ciò che rimane della fontana liberty
- Giardini di piazza Matteotti e piazza Ristori
- Argine del fiume Arno e del Torrente Orme
- Parco di Serravalle
- Parco Mariambini in via Bisarnella
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro