Giglioli scrive al governo: "Ex liceo 'Marconi' luogo culturale da recuperare"

(foto archivio.gonews.it)

Per i luoghi culturali dimenticati da recuperare, il presidente del consiglio comunale di San Miniato Simone Giglioli un'idea l'ha lanciata. All'indirizzo mail del governo Renzi bellezza@governo.it è arrivata la segnalazione per il recupero della vecchia sede di via Catena del liceo 'Marconi', trasferitosi nel 2008 all'interporto di San Donato. Allora la provincia, secondo le parole del sindaco Angelo Frosini, affermava che "l’edificio del ‘Marconi’ ha problemi di carattere strutturale assolutamente ineludibili".

La proposta di Giglioli nasce da "un tuffo al cuore" per lo stato di inutilizzo e di abbandono di una struttura che ha reso San Miniato uno dei poli di eccellenza delle strutture scolastiche.

"Sarebbe bellissimo se potesse tornare ad essere vivo. Non ci sono gli spazi per farne un nuovo liceo, ma potrebbe essere un centro a supporto del Cattaneo (e del nuovo Liceo)", afferma Giglioli.

Dato che le segnalaizoni possono essere fatte in libertà, il presidente del Consiglio comunale si è rivolto a tutti i cittadini per segnalare altri luoghi abbandonati di San Miniato che meritano l'attenzione del governo. Le mail possono essere inviate fino al 31 maggio. In ballo ci sono finanziamenti per 150 milioni di euro.

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina