'Dai Sangue Day' per la 23^ giornata regionale dei donatori di sangue

Una serie di incontri e testimonianze da parte di esperti e cittadini comuni, per sensibilizzare le persone alla donazione di sangue, con esperti del settore che illustreranno l'attuale situazione regionale, in cui si registrano carenze per quasi tutti i gruppi sanguigni. Si tratta del Dai Sangue Day, che si terrà Sabato 28 Maggio, presso la nostra sede di Via Negro, 9 a Limite Sull'Arno, in occasione della 23esima giornata regionale dei donatori di Sangue ANPAS.

La mattinata, organizzata da ANPAS Toscana in collaborazione con la nostra associazione, sarà articolata in quattro fasi: Saluti delle autorità locali e regionali, sia del comune di Capraia e Limite, che di ANPAS."La riorganizzazione del sistema sanitario toscano", con l'intervento del dottor Isio Masini, direttore del reparto di immunoematologia e medicina trasfusionale della ex-Asl11, e Simona Carli Direttore Centro Regionale Sangue Regione Toscana.

Successivamente, alle 11.15, vi saranno i racconti delle esperienze di donatori e riceventi sangue. Infine, premiazione dei donatori e pranzo tutti insieme. Durante l'evento sarà distribuito materiale informativo del "Progetto+", realizzato da ANPAS Toscana con l'intento di aumentare la donazione di sangue tra i giovani e tra i volontari. Tutti coloro, donatori o non donatori, che vogliano informarsi su questo importantissimo argomento, anche per semplice curiosità, sono invitati a partecipare!

Per i dettagli, chiamare la Pubblica Assistenza Croce d'Oro di Limite Sull'Arno allo 057157238.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina