
La settimana del Bello volge quasi al termine, e oggi, venerdì 20 maggio, a partire dalle 16.00 presso la Cappella dei Pazzi, in Santa Croce, il tema dell’educazione alla bellezza sarà al centro dei lavori. Dopo aver affrontato nella prima edizione della manifestazione il rapporto tra decoro e bellezza quest’anno ospiti d’eccezione del calibro di Philippe Daverio, professore presso la Facoltà di Architettura dell' Università degli Studi di Palermo, ed il Prof. Carlo Sorrentino dell’Università degli Studi di Firenze svilupperanno il valore e concetto di bellezza in un luogo simbolo della bellezza, gentilmente concesso dall’Opera di Santa Croce.
Infine l'appuntamento di chiusura di domani, Sabato 21 maggio, dalle 11.00 in piazzetta San Simone, nel cuore del quartiere di Santa Croce, per inaugurare insieme uno spazio tutto nuovo riconsegnato alla città.
Dopo la Piazzetta dei Tre Re dello scorso anno anche quest'anno i volontari degli Angeli del Bello, insieme a Serre Torrigiani, Amministrazione e tanti altri partecipanti attivi sono intervenuti per arricchire piazza San Simone e valorizzarla rispetto al flusso turistico, decongestionando quindi l’area adiacente di Santa Croce e facendo scoprire ai visitatori ed ai fiorentini un altro angolo prezioso della città.
Dalle 11 tutti in piazza per un aperitivo e un buon gelato del Vivoli per i più piccini.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro