
È programmato per domani, sabato 21 maggio, con inizio alle ore 11.30, il secondo dei tre appuntamenti de “Il suono giovane”, rassegna di concerti a nel Museo di Casa Martelli, in via Zannetti 8, a Firenze.
Si tratta di una rassegna che propone appuntamenti musicali con giovani talenti che nella sala da ballo del Museo di Casa Martelli costituiscono un’occasione unica e preziosa per la valorizzazione di questo palazzo dal fascino nascosto.
Per il quinto anno consecutivo “Il suono giovane” unisce musicisti e spazi museali e, grazie alla ricerca di Paola Besutti, offre un programma di grande livello al pubblico attento e ormai assiduo frequentatore di questi appuntamenti unici nel panorama fiorentino.
Domani si esibirà Lavinia Bertulli pianoforte proponendo musiche di Robert Schumann, Franz Liszt, Edvard Grieg, Aleksandr Skrjabin e Claude Debussy. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Palazzo Davanzati: concerto di fine primavera
Proseguendo il programma di appuntamenti rivolti a tutto il pubblico, sabato 21 maggio alle ore 11 è in programma nel Museo di Palazzo Davanzati (via Porta Rossa 13, Firenze) il concerto realizzato con il Maggio Musicale Fiorentino e l'Orchestra Gino Neri di Ferrara dal titolo "Giglio Fiorentino. Musica per orchestra a plettro nella Firenze di fine '800", nell’ambito dei consueti appuntamenti legati ai Concerti nei musei. Passeggiate musicali.
L’ensemble è diretto da Giorgio Fabbri e verranno eseguite musiche di Carlo Munier, Luigi Bianchi, Enrico Marucelli, Stefano Squarzina, Giuseppe Ballenghi. L’ingresso è con il biglietto d’ingresso al museo, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Fonte: Ufficio Comunicazione Opera Laboratori Fiorentini Spa - Civita Group
<< Indietro