Maltempo, alberi su un'auto e sui cavi Enel

Il maltempo di oggi si è fatto sentire principalmente nelle zone di Pontedera e Calcinaia dove è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cascina.

A Pontedera davanti alla Coop in via Brigate Partigiane una pianta è caduta addosso ad un'autovettura una Renault Clio che ha riportato graffi e ammaccature varie.

In zona Pardossi un grosso tiglio è stato troncato in due è una parte si è appoggiata ai cavi Enel.
Stesso episodio in località Montecchio in entrambi i casi si è proceduto all'abbattimento delle piante con problemi alla circolazione veicolare e alle zone interessate all'interruzione dell'energia elettrica.

AREZZO

Violenti temporali con forti grandinate si sono abbattuti nel pomeriggio su Arezzo e provincia provocando disagi in particolare in Valdarno e in Valdichiana. Diffusi accumuli di acqua sulle strade hanno rallentato fortemente il traffico. Gli allagamenti più preoccupanti si sono verificati a Castiglion Fiorentino e Foiano della Chiana dove le precipitazioni sono state elevate. I vigili del fuoco hanno effettuato una decina di interventi legati alla caduta di grossi rami sulle sedi stradali. A Pergine i vigili del fuoco stanno monitorando una frana. In tutto il territorio si sono verificati blackout. In serata la situazione è tornata sotto controllo.

TOSCANA

L'ondata di maltempo che ha interessato in queste ore la regione Toscana, non ha richiesto, fortunatamente, un grosso impegno di lavoro per i vigili del fuoco dei 10 comandi provinciali. Alle 18 si contavano complessivamente 15 interventi di soccorso dovuti principalmente all'azione del vento e della pioggia. In dettaglio abbiamo 3 interventi per Arezzo, 1 per Firenze, 7 per Livorno, 2 per Massa-Carrara e 2 per Pisa. Non si sono verificate situazioni di grave pericolo. In questo computo non sono annoverati gli incidenti stradali.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina