Miriam Amato (Gruppo Misto): “Grave atto intimidatorio in San Frediano. Necessaria azione forte contro i parcheggiatori abusivi”

“Auto di residenti e lavoratori prese di mira dai parcheggiatori abusivi. Si tratta di un grave atto intimidatorio quello avvenuto ieri sera - martedì 17 maggio - in Piazza del Cestello”. Questo il commento della consigliera comunale Miriam Amato che esprime solidarietà al consigliere di Rufina, nonché ristoratore fiorentino, e agli altri proprietari di auto, vittime dell'atto vandalico.
“I proprietari di sei auto hanno ritrovato i loro mezzi con le gomme tagliate. Tutte auto di residenti o lavoratori che non sono riusciti a rientrare a casa a fine turno. Sulle macchine è stato rinvenuto un foglio in cui si chiede esplicitamente di pagare il parcheggiatore abusivo della zona. Un fatto grave e che testimonia la situazione di illegalità diffusa nel nostro centro storico e il senso di impunità” sottolinea Amato.
La consigliera presenterà un question time in consiglio comunale: “I proprietari hanno sporto denuncia, ma il fenomeno dei parcheggiatori abusivi è diffuso in tutto il Comune. È necessario intervenire al più presto perché questa situazione è inaccettabile”.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina