Dall'Alhambra al castello di Sammezzano, come conoscere il monumento eclettico

Il Castello di Sammezzano a Reggello (foto gonews.it)

“Magie d’oriente dall’Alhambra al Castello di Sammezzano” è questo il titolo di una serie di iniziative dedicate al bellissimo edificio che caratterizza il paesaggio reggellese, organizzate dall’Istituto Comprensivo Massimiliano Guerri con il Patrocinio del Comune di Reggello.

Momento centrale sarà la mostra didattica realizzata su progetto di Chiara Tognaccini, Michele Cecchi ed Attilio Ferrini che si svolgerà dal 21 al 31 maggio all’interno del Museo Masaccio di Arte Sacra e della Biblioteca Comunale di Reggello dove si potranno scoprire “le simmetrie in matematica, in natura e nell’arte”.

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 21 maggio alle 10,30 nella Biblioteca Comunale di Reggello con la partecipazione di Adele Bartolini Vicesindaco di Reggello, Vilma Natali Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “M.Guerri” di Reggello, Massimo Sottani Presidente di Sammezzano-Comitato FPXA. Subito dopo l’inaugurazione ci sarà una conferenza dedicata al Castello di Sammezzano.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, sabato 28 maggio alle 16 ci sarà un’escursione sulle Balze a cura di Giovanni Susini e dell’Associazione Geco le informazioni sul percorso si potranno trovare richiedendole a contatti@gekoambiente.org.
Le iniziative sono ad ingresso libero, la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 18 ed il mattino su appuntamento che potrà essere preso ai numeri 055869251-055868502.

Fonte: Comune di Reggello

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina