
Si è concluso il campionato di Serie A e le toscane hanno chiuso la loro stagione con una vittoria convincente. L'Empoli di Marco Giampaolo ha stupito tutti, in estate c'era chi lo dava per retrocesso assieme a Carpi e Frosinone eppure, anche grazie a un dicembre spettacolare, ha smentito gli addetti ai lavori piazzandosi nella parte sinistra della classifica, addirittura decimo. Grande calcio, giovani interessanti e un ambiente straordinario.
C'erano molti dubbi anche sulla Fiorentina la scorsa estate, non si sapeva se Sousa potesse continuare nel solco di Montella, eppure il portoghese è riuscito per certi versi pure a fare meglio, tanto che in autunno la Fiorentina ha visto tutti dall'alto in basso prima di un inevitabile (e brusco) calo di forma e rendimento. Anche qui bel calcio, tra i migliori in Europa, e tanti giocatori alla ribalta come l'apuano Federico Bernardeschi.
Questa settimana gonews.it si occupa di calcio e vi chiede di scegliere quale delle due toscane, secondo voi, si è comportata meglio in questa annata: l'Empoli, la Fiorentina oppure entrambe. Avete tempo per votare fino alle 13 di lunedì 23 maggio, poi tireremo le somme.
<< Indietro