
Nella splendida cornice di Villa Sonnino venerdì 6 maggio in partnership tra il Family Office di Banca Consulia ed Eurovita Assicurazioni si è tenuto un incontro convegno sulle “tematiche relative alla conservazione del patrimonio di famiglia” nel quale si sono affrontati, in correlazione tra di loro, gli aspetti legati alla gestione dei patrimoni e all’andamento dei mercati finanziari nell’attuale particolare congiuntura economica.
L’argomento della serata, “Mercati, previdenza e successione: come preservare il patrimonio di famiglia”, è stato trattato da una banca indipendente, Banca Consulia Spa, che fornisce consulenza in materia di investimenti già in accordo con la direttiva Mifid 2. I temi affrontati hanno preso in considerazione l’andamento dei mercati finanziari e le loro possibili evoluzioni nei prossimi mesi partendo da un’analisi delle variabili più importanti che avranno influenza nel corso dell’anno.
Eurovita Assicurazioni, primaria società assicurativa, che è anche sponsor ufficiale arbitri italiani di calcio di Serie A e di Serie B, ha esposto gli aspetti normativi, assicurativi, previdenziali e successori anche alla luce dei possibili cambiamenti legislativi che potrebbero interessare il settore.
L’evento ha avuto notevole risalto richiamando imprenditori e professionisti non solo del comprensorio ma anche dalle province limitrofe.
La serata si è conclusa con un momento conviviale che ha permesso ai convenuti di porre domande più specifiche direttamente ai relatori e agli specialisti dei vari settori che sono intervenuti. Per Banca Consulia sono intervenuti Fausto Bianchi e Fabrizio Zaltron, per il Family Office Teresa Baglivi, Barbara Romiti e Paola Pandolfo mentre per Eurovita Assicurazioni hanno partecipato Stefano Longo e Alessio Cappussi.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro