
“Lucca Classica” ha vinto la scommessa e ha confermato, anzi rafforzato, il successo di pubblico. Anche quest’anno, infatti, come in occasione della prima edizione, sono state tantissime le persone che hanno raggiunto Lucca per assistere a concerti, conferenze e ai tanti appuntamenti che hanno avuto come protagonista la musica nelle piazze, nelle strade, nelle chiese, sulle mura.
Un risultato importante, soprattutto se si pensa che si tratta di un festival “appena nato”, pensato e costruito con professionalità e passione dal Teatro del Giglio e dall'Associazione Musicale Lucchese, che è una piccola realtà associativa costituita da volontari, ognuno dei quali in questi anni ha prestato gratuitamente la sua opera per la riuscita di “Lucca Classica”.
A poco più di una settimana dalla manifestazione che in sole due edizioni si è guadagnata un posto riconosciuto nel panorama nazionale, Associazione Musicale Lucchese, Teatro del Giglio e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca presentano il resoconto del Festival e annunciano le date dell’edizione 2017 che si svolgerà il 5, 6 e 7 maggio.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro