Al via 'Dracomics', evento per cosplay e molto altro

Al via Dracomics

Al via Dracomics

Inizia oggi, sabato 14 maggio, la manifestazione Dracomics – Festival del Fantasy e del Gioco, organizzata dall’Associazione Era Ludica.

Per l’intera giornata di sabato e domenica Santa Maria a Monte accoglie i numerosi avventori, cogliendo al balzo il richiamo della manifestazione per mostrare le numerose bellezze che caratterizzano il borgo carducciano.

Nasce così un connubio interessantissimo, che lega aspetti che apparentemente non hanno nulla in comune: tutti i locali comunali ospiteranno ambienti legati al Festival, dando quindi ai visitatori la possibilità di trovare amati zombie e cosplay in biblioteca, nel parco archeologico della Rocca ed in teatro.

Nell’occasione debutta anche Amico Museo, un’iniziativa voluta dalla regione Toscana per festeggiare la primavera, che proporrà il percorso legato alle Case della Memoria “La famiglia Carducci a Santa Maria a Monte: le tracce del soggiorno nei documenti d’archivio”.

Per i visitatori sarà attiva la navetta dalle ore 11 alle 23.30 (ultima partenza da via San Michele) che collegherà il Borgo all’Area di Ponticelli, dove è stata allestita una maxi esposizione di Lego all’interno del palazzetto. Appuntamento da non perdere quindi oggi e domani nel suggestivo borgo di Santa Maria a Monte.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina