
Nuovi controlli serali della Polizia Municipale sulle attività di vendita e somministrazione. Ieri sera è stata la volta della zona di Sant’Ambrogio-via Ghibellina dove sono stati multati tre esercizi. “Questo nuovo intervento testimonia l’impegno dell’Amministrazione sui controlli notturni mirati alla verifica del rispetto delle regole che è molto importante per assicurare la qualità della vita nel centro storico” sottolinea l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi.
Sei i vigili impegnati nell’intervento. Due gli esercizi in Borgo La Croce per occupazione abusiva della strada con tavoli e sedie e uno anche per affissione abusiva sul muro di lavagne con l’indicazione dei prezzi dei prodotti in vendita.
Multato anche un minimarket in via Ghibellina per vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito. I vigili hanno poi controllato ulteriori quattro minimarket in via Ghibellina per il rispetto dell’articolo 3 del regolamento Unesco che prevede il divieto di esporre le bottiglie di alcolici in vetrina e presenza di almeno uno tra i cinque alimenti indicati (pane, latte, frutta, verdura, carne e pesce): sono risultati tutti regolari. Gli agenti si sono poi recati in via della Condotta dove hanno sottoposto a verifica un ristorante: nessuna irregolarità riscontrata.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro