A La Stazione arriva il concorso di moda 'La Gare Attack'

I dieci anni dell'associazione La Stazione di San Miniato, 8 maggio 2016

<<O si è un’opera d'arte o la si indossa!>>. Così si esprime Oscar Wilde in “Frasi e Filosofie ad uso dei giovani” e così La Stazione presenta il nuovo concorso che è nato dalla collaborazione tra La Gare Du Vintage e Soggetto.Oggetto.Art. La Gare Du Vintage è un progetto nato nel 2012 da un gruppo di ragazze interessate a diffondere i valori del riuso creativo, della riduzione degli sprechi, del design dell'up-cycling, in supporto a un fashion system più consapevole ed ecosostenibile. Per promuovere questo messaggio nel mondo della moda, in questi anni, sono stati organizzati corsi e campagne di sensibilizzazione. Gli stessi valori sono accolti anche da una realtà come Soggetto.Oggetto.Art, nota azienda del Made in Italy, che si è proposta proprio in questa occasione per fare da trampolino di lancio ai nuovi giovani designer che desiderano lavorare nel mondo della moda.

Soggetto.Oggetto.Art è un brand che realizza borse e accessori in pelle di alta qualità rigorosamente fatti a mano da artigiani italiani qualificati. Nelle collezioni si può vedere come l'attenzione sia focalizzata sul dettaglio e sulla ricerca di nuove forme: il marchio esprime un concetto di stile italiano ricercato e una cura nel cercare di creare “soggetti-oggetti” unici: fin dalla nascita vi è stata una collaborazione stretta con il noto artista, pittore e scultore Marcello Scarselli.

Dall'unione di queste due realtà nasce il concorso “La Gare Attack - La tua arte della moda” che si articola in due sezioni: una Sezione A dedicata al marchio Soggetto.Oggetto.Art, nella quale si richiede la progettazione di una stampa per una T-Shirt che entrerà nella collezione Primavera-Estate 2017, e una Sezione B dedicata alla creazione di un tutorial di up-cycling, promossa da La Gare du Vintage. Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiamo compiuto la maggiore età. È possibile la partecipazione anche per i minorenni previa compilazione della liberatoria. La quota di partecipazione è di 8 euro,comprensiva di tessera associativa, da inviare tramite PayPal all’indirizzo e-mail lastazione@gmail.com oppure tramite bonifico bancario.

Fonte: Associazione La Stazione

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina