
Domani, venerdì 13 maggio 2016 presso i campi dell'Atletica Castello, la ASD Revolution di Firenze, squadra composta da calciatori gay e gayfriendly organizzerà nell'ambito delle inziative per il Toscana Pride e per la giornata mondiale contro l'omofobia, il 3° Torneo di calcio a 5 ERASE THE HATE - NO OMOFOBIA.
Per la prima volta il torneo sarà disputato da otto squadre (al posto delle 4 degli scorsi due anni) e avrà luogo dalle 20,30 alle 23.30.
Le squadre partecipanti, oltre le rappresentative A e B della REVOLUTION, sono l'UDU - Sinistra Universitaria Firenze, l'Associazione LEFT LAB di Prato con la squadra composta da italiani e sinti, I ragazzi del Centro Interculturale regionale ANELLI MANCANTI che si occupa di migranti provenienti da ogni angolo del pianeta, e le squadri fiancheggiatrici dell'ATLETICO CAVEDANI e RIOTS e TORPEDO una squadra mista di ragazze e ragazzi.
Il senso di questo torneo è che attraversoun occasione sportiva, persone che la vita non avrebbe ma posto davanti l'un l'altra, tutti con realtà e vissuti diversi, possano confrontarsi, conoscere e dissipare i pregiudizi che sono sempre più di quanto si possa pensare.
Il fatto che l'organizzi una squadra gay per la giornata mondiale contro l'omofobia, pone l'accento su un aspetto della società italiana che ancora ha problemi nel rapportarsi serenamente con l'omosessualità in generale e che si trova spiazzata nel trovarla nel tempio dell'eterosessualità, che è il calcio nel nostro paese.
L'ingresso è gratuito e sarà aperta la struttura bar.
Fonte: Asd Revolution - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio a 5
<< Indietro





