
Ha lasciato un vuoto immenso Samuele. Amici e parenti non hanno potuto far altro che accettare quello che è per 'Cino' è stato il destino più triste. "Ti ricorderemo sempre con quel sorriso, con quella voglia di fare e quella grinta che avevi e che ti porterai dietro nel tuo lungo viaggio.. Ciao Campione!" è uno dei tanti messaggi su Facebook dei suoi amici come questo: "Un cuore d oro, abbiamo condiviso molto dalle serate insieme alla domenica allo stadio, sempre con quel sincero sorriso sul volto. Eri speciale Cino. ❤"
Anche la scuola calcio del Ponzano, durante una sfida contro la Fiorentina, ha voluto ricordate Samuele Ciani. 'Ciao Samuele' la scritta formata da piccoli cartoncini che i bambini hanno esposto prima della gara.
Un'intera città si è fermata a ricordare un ragazzo davvero speciale. Solare e sempre col sorriso sul volto ha lasciato un grande vuoto a Empoli. Rimarrà vuoto domenica il suo posto in maratona inferiore, dov'era abbonato per seguire gli azzurri: molto probabilmente gli amici realizzeranno uno striscione che sarà esposto durante la partita. Anche l'Empoli F.C. stesso scenderà in campo con la fascia di lutto al braccio in suo nome.
Ieri, amici e conoscenti si sono stretti intorno alla famiglia: stringersi tutti assieme per sopportare meglio un dolore davvero enorme. Il padre di Samuele, Daniele, però si è recato già a lavoro il giorno seguente. Tantissime le condoglianze e gli incoraggiamenti ricevuti nel suo Total Erg. Per provare a ricominciare e andare avanti, tenendo sempre vivo il suo ricordo.
Giorgio Galimberti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro