Arriva la giornata mondiale della sindrome fibromialgica

Giovedì 12 maggio 2016 presso la piazza di Montecitorio a Roma dalle ore 09.30 alle ore 14.00 l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica - Onlus con sede a Milano sarà presente con un punto informativo per celebrare la Giornata Mondiale della Fibromialgia.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le istituzioni riguardo il riconoscimento dal S.S.N della Sindrome Fibromialgica, come malattia cronica, della quale ne soffrono 2 milioni di italiani.

Durante la giornata del 12 Maggio, una delegazione sarà ricevuta da esponenti parlamentari (delle varie forze politiche) a cui verrà chiesto di essere solidali nella richiesta di riconoscimento e a cui verranno esposte le problematiche con cui convivono tutti i giorni i malati.

Inoltre sulla base dell’istanza presentata da A.I.S.F. presso il Ministero della Sanità a favore del riconoscimento della Sindrome Fibromialgica da parte del S.S.N. verranno chiesti aggiornamenti in merito l’inserimento della malattia nei livelli essenziali di assistenza.

L’iniziativa è rivolta a tutti i malati e i loro familiari, comitati ed associazioni che si interessano di questa malattia poiché, crediamo sia giusto dare visibilità e dignità a tutte quelle persone affette da Fibromialgia.

Fonte: AISF Sez. Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina