
Più bici per tutti: insieme, grandi e piccoli, a pedalare per l'ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti, per fare movimento. Tutto questo è Bicincittà, manifestazione su due ruote che fa muovere l'Italia. Domenica 8 Maggio alle ore 10 da Piazza Don Ruggini ha fatto muovere circa 60 partecipanti tra piccoli e grandi. Tema trainante della manifestazione è stato quello di muoversi insieme, in famiglia, per uno stile di vita attivo.
Il percorso è stato diretto dall'Assessore allo Sport David Spalletti, dal presidente della Consulta dello Sport Mauro Quagli, dal Presidente del Comitato Uisp Zona del Cuoio Alessandro Bessi , presenti altri assessori del Comune di San Miniato, e il sindaco del Comune Vittorio Gabbanini. Partecipanti alla biciclettata anche alcuni membri dell'ASD Aquateam e i suoi ragazzi. Un gazebo della Asd MTB Open Club, associazione sportiva di Ponte a Egola con i suoi istruttori a disposizione per i più piccoli per provare un piccolo percorso di MTB davanti al punto di partenza dove la Uisp Zona Cuoio e l'Asd Acquateam avevano anche loro disposto un punto di ritrovo per la partenza e l' arrivo.
Un ringraziamento alla Sezione Soci Coop del Valdarno Inferiore e alla Macelleria Lo Scalco di San Miniato Basso che con il loro contributo è stato allestito un ristoro per tutti i partecipanti. Con una piccola offerta donata sono state distribuite le magliette Uisp Bicincittà , l'intero incasso è stato devoluto in beneficenza all'associazione Asd Acquateam composta da ragazzi disabili che si allenano e gareggiano in acqua. E' stata una bellissima mattina all'insegna dello Sport per tutti. Pronti per una 2° edizione!
- Bicincittà 2016
- Bicincittà 2016
- Bicincittà 2016
- Bicincittà 2016
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro