
Domenica prossima, nelle piazze di Montopoli, si svolgerà la prima edizione di “ Street Art Contest”: una manifestazione che avvalora ancora di più i propositi di estendere la fama culturale del territorio oltre i confini regionali. “Non solo il settembre medievale - parla Fausto Bianchi presidente della Pro Loco-.
Il nostro obiettivo è quello di creare una capitale dell’arte a livello nazionale”. Una mostra che diventerà “Contest” quando sarà chiesto al pubblico di votare la performance più impressionante. Da tuta Europa arriveranno mangiafuoco, giocolieri, trapezisti e tanto altro. “Siamo uno dei pochi comuni in Italia a organizzare una manifestazione come questa - sempre Bianchi-". Una modernità artistica chiamata a fondersi col baluginare storico delle vie paesane.
Unione di intenti per il bene culturale di Montopoli e dei montopolesi ringraziati più volte per il sostegno fondamentale. “ Finalmente si concretizza il fare squadra - spiega l’assessore Samuele Fiorentini-. Il valore aggiunto sono le associazioni di promozione ben strutturate”. Pro Loco e Associazione culturale "Arco di Castruccio" guidate ambedue, magistralmente, da Fausto Bianchi. Una guida unica perché unici sono gli intenti: valorizzare il territorio con un calendario complementare, sinergico, strategico e con una gerarchia ben chiara. Ne godranno anche le frazioni dato che gli sforzi saranno ben presto mirati anche verso di loro.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro