
Emma Morosini, pellegrina di 92 anni, che ha percorso oltre 36.000 chilometri a piedi tra Sud America ed Europa, oggi, 6 maggio, sarà ospite dell’Ostello Sigerico di Gambassi Terme. Sta percorrendo in questi giorni la Via Francigena
I volontari in servizio sono già in fermento e qualcuno di loro ci comunica: “i pellegrini sono tutti belli, ma questa volta dobbiamo proprio dirlo: oggi ci sarà un'ospite speciale! Sarà un onore ed una fortuna per noi poter incontrare ed accogliere questa grande donna”.
La sua storia è conosciuta in tutto il mondo, perché proprio lei il mondo lo ha visto quasi tutto proprio da pellegrina.
La sua storia è quella di una donna semplice ma con un coraggio, una fede e una dedizione che hanno gran poco di ordinario. Una vita segnata da sacrifici ma piena di passione, vissuta molto in solitaria ma sempre pronta all'incontro e alla condivisione.
Emma Morosini porta con sé tanti ricordi, tanti volti e tante storie, sono la sua storia e le storie di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarla facendo anche qualche passo al suo fianco; è la sua storia e la storia di tutti i pellegrini.
È la storia di una donna, "abuela peregrina", che porta con sé il peso degli anni ma che conserva una giovinezza ed una forza che davvero in pochi possano eguagliare.
I volontari dell’associazione il Cammino di Sigerico danno il benvenuto a Emma, e non vedono l'ora che varchi la porta dell’ostello, portando a tutti il suo sorriso, sicuri che anche qui getterà un piccolo seme di speranza.
Fonte: Ostello Sigerico - Gambassi Terme
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro