Negativi di Attore, la mostra 'dinamica' di Veronica Croccia alla Torre di San Matteo

Veronica Croccia

Dopo una lunga gestazione durata quasi un anno e grazie al contributo di amici e amanti dell'Arte che hanno sostenuto il progetto attraverso un crowdfunding, Negativi di Attore prenderà vita questo Sabato 7 Maggio.

Una particolarissima mostra ideata e curata dalla fotografa Veronica Croccia, co-direttrice della scuola di fotografia Fotografando di Montopoli in Val d'Arno, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “No, Grazie!”.

Dodici attori e il loro regista Dean David Rosselli sono stati ritratti dalla fotografa in modo personale e soggettivo. Si vuole attraverso le foto evidenziare la similitudine tra l'Arte della fotografia e quella del teatro, gli attori infatti diventano come dei negativi fotografici che attendono di essere sviluppati, ma nell'attuale momento sono nel limbo delle molteplici possibilità. Gli attori e le foto verranno esposti questo Sabato 7 Maggio all'interno della magnifica Torre di San Matteo a Montopoli in Val d'Arno, che diventerà per l'occasione come una camera oscura. L'inaugurazione è prevista per le 17.30.

Avete capito bene, gli attori in occasione del vernissage verranno esposti insieme alle loro foto, accompagneranno infatti i ritratti dei monologhi recitati dagli artisti, monologhi che tratteranno il tema della crisi di identità, partendo direttamente dalle foto appese nella torre.

Un'occasione per visitare un edificio storico come la Torre di San Matteo nella medievale Montopoli in Val d'Arno e respirare Arte, vendendo catturati dalle immagini e dalla recitazione.

Dalle 17,30 in poi verranno effettuate delle entrate a piccoli gruppi per rispettare il numero massimo di persone che possono entrare nella torre, ogni visita durerà dai 10 ai 15 minuti.

In seguito la mostra resterà visitabile tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00 fino a Domenica 15 Maggio.

Domenica 15 Maggio in occasione dell'evento "Art Street Contest", organizzato dalla Proloco di Montopoli in Val d'Arno, la mostra resterà aperta dalle 10.00 di mattina alle 20.00 (orario della manifestazione) e riprenderà vita con gli attori della compagnia "No, Grazie!" (orario delle performance da definirsi).

Per maggiori info:

veronica@musicastrada.it

fotografando@musicastrada.it

3313915296

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina