
170 pannelli solari spariti in una notte. È il risultato di un furto avvenuto a Vicarello, frazione del comune di Collesalvetti, in località Mortaiolo, dove in un campo sui quali erano installati i pannello è stato completamente ripulito, per un danno che raggiunge circa centomila euro.
Per rubare una così grossa quantità di oggetti di ali dimensioni, i ladri devono essere stati attrezzati di tutto punto. Intanto di arnesi per sradicare le strutture dal terreno; poi di mezzi per portarli via: visto che sono oggetti di grandi dimensioni gli inquirenti pensano che si siano serviti quanto meno di un camion per caricare tutta la refurtiva.
Le dimensioni del colpo fanno pensare a una compagni "specializzata" in questo tipo di furti, e soprattutto in grado di organizzare nei minimi dettagli il colpo, a partire dalla capacità di neutralizzare l'allarme e andare via indisturbati con tutta quella mole di roba.
La zona dove hanno agito i malviventi è quella in prossimità degli imbocchi dell'A12, una via di fuga vicina e in grado di far allontanare e dare il tempo ai ladri di far perdere le proprie tracce.
Ai proprietari dell'impianto fotovoltaico rimane il campo spoglio e la corsa immediata a un circuito di telecamere di sorveglianza per controllare la zona.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Collesalvetti
<< Indietro





