
Etica e coscienza sono pilastri del processo di cura della persona. In questa ottica l’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro ha organizzato una giornata formativa finalizzata a sviluppare l’argomento e a condividere dubbi, controversie e trattare casi, clinici e non, conflittuali dal punto di vista etico.
Il “Laboratorio di etica della cura” si svolgerà, dunque, il 9 giugno prossimo, a partire dalle ore 13.00, nei locali dell’Agenzia per la formazione, in via Oberdan n. 13 a Sovigliana di Vinci.
Questa sorta di palestra etica, in cui saranno stimolate la condivisione, la riflessione e la presa di coscienza, è rivolta a medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, farmacisti, psicologi, assistenti sociali, educatori, terapisti occupazionali, operatori socio-sanitari e studenti.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda on line entro il 3 giugno 2016, reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, nello spazio dedicato all’Agenzia per la Formazione, alla pagina Catalogo AGF.
Per informazioni: segreteria organizzativa Agenzia per la formazione tel. 0571 704327 – fax 0571 704339, e-mail serena.sani@uslcentro.toscana.it.
Fonte: Ufficio Stampa Usl Toscana Area Vasta Centro
<< Indietro