
Domani 4 maggio è l'ultimo giorno utile per le iscrizioni al Nido d'Infanzia comunale e allo Spazio Gioco comunale di Villa Reghini. La modulistica può essere consegnata agli uffici protocollo di Vinci o di Sovigliana entro le ore 13. Si precisa inoltre che le iscrizioni per i nati dal 1° al 31 maggio 2016 restano aperte fino al 3 giugno. Chi iscrive il proprio figlio entro queste date sarà inserito nella prima graduatoria. Dopo tali termini gli uffici continuano ad accettare le domande che però saranno inserite in una seconda graduatoria alla quale, in caso di liste d'attesa, si attinge solo dopo l'esaurimento della prima. Nel Comune di Vinci, all’interno del sistema integrato pubblico-privato dei servizi per la fascia d’età che va dai 3 ai 36 mesi esistono tre strutture:
- Il nido d’infanzia comunale “Piccino Picciò”, in via della Libertà 58 a Vitolini, che ha a disposizione 52 posti per bambini dai 3 ai 36 mesi, suddivisi in 3 gruppi. Dotato di cucina interna. Ampia scelta di orario fino alle ore 18.
- Lo spazio gioco educativo comunale “Piccoli a Villa Reghini” a Sovigliana, in piazza della Pace 1, con 25 posti per bambini dai 18 ai 36 mesi. L’orario di frequenza è dalle 8.00 alle 13. Proposti tanti laboratori creativi.
- Nido d’infanzia privato autorizzato e accreditato “L’Abbraccio” a Spicchio-Sovigliana, in via Giotto 6, con 20 posti per bambini dai 12 ai 36 mesi. Per iscriversi rivolgersi direttamente presso il nido (per informazioni chiamare lo 0571 508953).
L'assessore all'Istruzione del Comune di Vinci, Claudia Heimes, ricorda che solo chi è in lista d'attesa per i servizi comunali ha diritto a eventuali tariffe agevolate nei nidi privati accreditati. Per maggiori informazioni rivolgersi all'ufficio Servizi educativi del Comune, ai numero di telefono 0571 933293 e 0571 933241.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro