
"L'ora più buia è sempre quella prima dell'alba.
Oggi pomeriggio alla coopertiva Sinergica, alla casetta di legno a Ventignano, un grande gesto d'amore verso gli ortolani coraggiosi.
Eravamo un'altra volta alla casetta a controllare i danni che hanno procurato i ladri che nella notte precedente al 1° maggio hanno pensato bene di farci visita, sfasciando la porta della casetta e rubando i nostri attrezzi di lavoro, quando sulla porta sono apparse due persone, una delle quali aveva in mano una grossa scatola. "Questo è un decespugliatore nuovo per gli ortolani coraggiosi, perchè riprendano il lavoro".
Noi tutti siamo rimasti senza parole. Alessandro Carli e il nonno Ivanio Giannoni erano lì e avevano con loro un decespugliatore nuovo, per i nostri ragazzi. A neanche 24 ore dal furto questi due amici dei nostri ragazzi hanno voluto subito donarci una delle cose che ci erano state rubate. “Il lavoro non si deve fermare” ci hanno detto. L’emozione è stata fortissima e le parole sono mancate per ringraziarli .
È proprio vero l'ora più buia è sempre, sempre quella prima dell'alba. La disperazione di ieri ha oggi un senso se è servita a farci vivere questa grande emozione, per poter assistere a questo grande gesto di amore verso i nostri ragazzi. Un gesto bellissimo che ci fa capire quanto grande possa essere l'amore di queste persone verso questi nostri figli più deboli, verso gli ortolani coraggiosi, che alla cooperativa Sinergica provano a trovare una dignità alla loro vita con il lavoro.
Grazie Alessandro, grazie Ivanio. Grazie".
Fonte: Autismo Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro