
Tempo di bilanci per alcune squadre del Settore Giovanile Biancazzurro. Per altre buoni i risultati nei rispettiviCampionati e Tornei.
Partendo dai "più grandi" e quindi dalla Berretti, la formazione di mister Paolo Poli è riuscita a conquistare l´accesso alla Fasi Nazionali dove affronterà il Cittadella, grazie alla vittoria di sabato scorso contro la Carrarese per 2-0 (doppietta di Malotti) ed al terzo posto nella classifica finale.
Amichevole di lusso, invece, per gli Allievi Nazionali che in attesa della Fasi Finali contro il Fc Südtirol, hanno affrontato l´Italia Under 17 a Coverciano. La partita è finita 5-3 a favore degli "azzurrini". Per i lanieri a segno Toma, De Simone eMorris. Scorrendo con i risultati, finisce 3-2 a favore del Prato la gara degli Allievi B contro la Rignanese, grazie ai gol di Rinaldi, autore di una doppietta e Di Raffaele.
Arriva un buon IV posto per i Giovanissimi Nazionali al Torneo Internazionale di Imperia su 21 squadre partecipanti.Giovanissimi Nazionali che affronteranno peraltro l´Fc Internazionale alla Fasi Finali dopo il III posto conquistato nel proprioCampionato. Per quanto riguarda il Trofeo in Liguria, i biancazzurri hanno ottenuto 4 vittorie e 4 pareggi, siglando 11 gol e subendone 1. Alla manifestazione, infine, premiato come Capocannoniere del torneo Lenti, insieme a Passeri autore delMiglior Gesto Tecnico e Hoxa come Miglior Stopper.
Proseguendo con la carrellata delle altre squadre, hanno osservato un turno di riposo i Giovanissimi Regionali ed iGiovanissimi B, mentre gli Esordienti A hanno ottenuto un ottimo III posto al Torneo di Pontassieve. I biancazzurri dopo essere stati sconfitti dalla Fiorentina in semifinale, sono riusciti a vincere proprio contro il Pontassieve ai rigori nella finale per il III e IV posto. Fantoni è stato premiato come Miglior Portiere.
Arriva un buon II posto ed una VIII posizione per gli Esordienti 2005 rispettivamente al Torneo di Seano e di Venturina.
V posto infine per i Pulcini 2006 al Torneo Nazionale a Levane su 16 squadre partecipanti, mentre sono ancora in corso di svolgimento il Torneo di Coiano ed il Torneo Sestese dei Pulcini 2007.
Campionanto Berretti
Carrarese - Prato: 0-2 Malotti (2)
Prato terza squadra classificata e qualificata alle Finali Nazionali, sfiderà il Cittadella.
Allievi Nazionali
Italia U17 - Prato: 5-3 Toma, De Simone, Morris
Allievi B
Prato - Rignanese: 3-2 Rinaldi (2), Di Raffaele
Giovanissimi Nazionali
Torneo internazionale di Imperia - Prato IV classificato su 21 squadre
Fasi finali
Semifinale: Prato - Genoa: 0-0 (1-3 dopo calci di rigore)
Finale III-IV posto: Prato -Bologna: 1-1 (2-3 dopo calci di rigore)
Giovanissimi Regionali e Giovanissimi B: riposo
Esordienti 2004
Torneo Pontassieve - III classificati
Esordienti 2005
Torneo Venturina - VIII classificati
Torneo Seano - II classificati
Prato - San Giusto: 0-0
Prato - Lucchese: 4-1
Prato - Galcianese: 0-2
Prato - Pistoiese: 7-0
Prato - Tuttocuoio: 0-0
Prato - Lucchese: 0-0
Finale I e II posto: Prato - Lucchese: 0-1
Pulcini 2006
Torneo Nazionale a Levane - V classificati su 16 squadre
Prato - Perugia: 0-0
Prato - Mazzola: 1-1
Prato - Pistoiese: 5-0
Prato - Levane: 1-0
Prato - Arezzo: 7-0
Prato - Pontevecchio: 1-1
Pulcini 2007
Torneo Coiano - In corso di svolgimento
Prato - Coiano: 6-4 (Toci 3, Vannuzzi, Arcadipane e Matteini)
Torneo Sestese - In corso di svolgimento
La Pietà - Prato: 3-2 (Dal Poggetto e Carricato)
Fonte: Ac Prato 1908
<< Indietro