
Al padiglione 'Cavaniglia' la celebrazione del riciclo e del riuso alla sezione T-Riciclo Green Market, dove uno dei protagonisti indiscussi è lo stand di 'LovoLovo', il brand che crea complementi d'arredo con materiali di scarto o riciclati.
I prodotti di LovoLovo sono il risultato di una passione per tutto ciò che può avere una seconda vita. Come ad esempio succede per la latta, materiale che troviamo spesso utilizzato negli oggetti presentati allo stand.
Quello che rende questi complementi di arredo unici è che non hanno dietro un determinato pensiero o progetto. Nascono tutti dalla spontaneità, dalla vena creativa del momento, da un'ispirazione. È il caso di una delle poltrone che LovoLovo presenta ballo stand qui alla Mostra dell'Artigianato. Si tratta di una seduta realizzata interamente con prodotti riciclati. Lo schienale è stato rivestito con teli da bagno, e i braccioli con un vecchio jeans, mentre la struttura non è nient'altro che quella di una vecchia poltrona.
I prodotti di LovoLovo si possono trovare su Facebook e Instagram e si possono acquistare su Depop.
Prossimamente LovoLovo avranno anche uno spazio anche sul sito www.myechodreams.com, un sito di e - commerce e piattaforma dove vengono venduti solo prodotti ecologici.
- Lo stand di LovoLOvo alla Mostra dell’Artigianato
Maria Vittoria Minisgallo