
Chiude in dolcezza l'esperienza dello stand 'Le delizie di Leonardo Romanelli' con lo showcooking dell'Enoteca Pinchiorri.
Direttamente dal prestigioso e famoso ristorante sono giunti alla Mostra dell'Artigianato gli chef, tra cui Luca Lacalamita, che hanno mostrato ai visitatori come si prepara l'Uovo di Cioccolato Panna e Fragole, dolce di punta del loro menù e figlio dell'estro di Lacalamita.
Luca è uno chef pasticcere molto giovane, che vanta un curriculum internazionale straordinario. Le sue creazioni sono il risultato di una ricerca gustativa e concettuale volta alla rielaborazione di un percorso storico.
Si tratta di un dolce dall'alto impatto visivo. Un piatto destrutturato che mostra la maggior parte degli ingredienti utilizzati direttamente nel piatto su cui viene servito. Un dolce che all'aspetto sembra una vera e propria opera d'arte astratta.
Durante lo showcooking i visitatori hanno avuto l'occasione di conoscere la ricetta dell'Uovo di Cioccolato Panna e Fragole e partecipare alla degustazione.
Tra i momenti più caratteristici, la rottura dell'uovo.
Per degustare questo dolce potete recarvi all'Enoteca Pinchiorri a Firenze in Via Ghibellina, 87.
- L’Uovo di Cioccolato Panna e Fragole
Maria Vittoria Minisgallo