Degrado sull'argine a San Donato, opera di pulizia da parte dei militanti di Sovranità

Nella mattina di Sabato, alcuni militanti di Sovranità-Pisa hanno svolto un'opera di pulizia sulla Via Arginale Ovest di San Donato. Da mesi i residenti della frazione ne denunciano inutilmente il crescente degrado.

“Con la nostra azione di oggi, oltre la semplice opera di pulizia effettuata, vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai residenti dei dintorni – dichiara Cosimo Meneguzzo, portavoce per il territorio di San Miniato di Sovranità – e sollecitare amministrazione comunale e organi competenti a prendere iniziative contro il degrado in cui sta sprofondando la zona”.

"Sporcizia ovunque e di qualsiasi tipo, dall'organico agli scarti della lavorazione calzaturiera, e perfino una cisterna in abbandono – continua Meneguzzo – non è certo questo che meritano i cittadini di San Donato, considerando anche che stiamo parlando di una zona di passaggio e, in queste condizioni, rappresenta un pessimo biglietto da visita per la città”.

"Sembra quasi che il comune giochi d'attendista, speranzoso che le piene d'Arno facciano il loro lavoro, ma questo non esclude che i cittadini sopportino non di rado il costo aggiuntivo delle inutili pulizie straordinarie – aggiunge il portavoce locale di Sovranità –. Tanto più che, in base alla corrispondenza postale abbandonata in mezzo ai rifiuti, sembrano essere stranieri quelli che gettano i rifiuti, scaricando i costi sugli Italiani che pagano tasse salatissime”.

“Noi – conclude il coordinatore provinciale Gianluca Villani – oggi abbiamo dato un esempio di cittadinanza attiva ed amore per il territorio. Saremo come sempre pronti a vigilare su questa e altre situazioni, come abbiamo fatto a più riprese rispetto allo scandalo dei mostri abbandonati dell’Interporto, pronti a intervenire ancor più fortemente se chi di dovere non passerà dalle chiacchiere ai fatti”.

Fonte: Sovranità Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina