Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra dell'Artigianato: il modellato pittorico dei quadri di Milva Rizzo al padiglione Spadolini

L'artista Milva Rizzo con le sue opere

Il padiglione Spadolini alla Mostra Internazionale dell'Artigianato ospita quest'anno un'artista. Si tratta di Milva Rizzo, la pioniera di una tecnica inedita, il modellato pittorico.

Presso il suo stand è possibile ammirare e acquistare le sue opere, opere ricche di grazia e eleganza.

Quella del modellato pittorico è una tecnica unica e mai utilizzata prima . La lavorazione consta di paste polimeriche e ceramiche a freddo e ovviamente del talento manuale dell'artista che deve manipolare e creare tutto con l'uso sapiente delle sue mani.

I soggetti preferiti delle sue opere sono i fiori e più in generale tutti i soggetti che sono direttamente correlati al mondo della natura.

Ma la tecnica del modellato pittorico non si limita soltanto al mondo dei quadri, bensì viene utilizzata da Milva Rizzo anche per la produzione e decorazione di lampade o altri complementi d'arredo. E per quanto riguarda la produzione dell'oggettistica l'arte di Milva si suddivide in due tipologie. Il suo modellato pittorico può infatti andare a decorare oggetti nuovi o vecchi. E nel caso degli oggetti vecchi si parlerà allora di riciclo creativo.

Per comprendere al meglio la tecnica del modellato pittorico è possibile consultare il libro 'Percorsi creativi' di Milva Rizzo dove vengono spiegati passo passo tutti le fasi di questa tecnica unica.

Milva e le sue opere vi aspettano fino a domani sera alla Mostra Internazionale dell'Artigianato.

Maria Vittoria Minisgallo

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa