Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra dell'Artigianato: l'associazione per la Solidarietà 'Giglio Amico' compie vent'anni

I membri della onlus Giglio Amico

Era il 29 aprile 1996 quando un gruppo di amici, ex allievi del nucleo addestramento giovani calciatori (N.A.G.C.) decidono di fondare l'associazione Giglio Amico Onlus.

La onlus conta su circa cento soci e con l'anno 2015 ha distribuito fino a ora circa 700.000 mila euro. Questo è stato frutto di varie manifestazioni nel corso degli anni alla quale hanno partecipato molti personaggi famosi. Giglio Amico si occupa prevalentemente degli 'ultimi' della società, che non hanno nessuno su cui fare affidamento. Le persone vengono segnalate alla onlus in sinergia con le assistenti Sociali del Comune di Firenze e dei Parroci, Misericordie o privati cittadini.

Quindi la data di oggi ha molti motivi per essere festeggiata. Perchè non si tratta soltanto di un semplice compleanno ma di un anniversario importante per la solidarietà, e per l'impegno che in tutti questi anni molte persone hanno dimostrato col fine di fare del bene.

Durante le celebrazioni presso lo stand della Onlus alla Mostra Internazionale dell'Artigianato è stato possibile ammirare un'esposizione delle immagini che raccontano una parte della storia di Giglio Amico e di manufatti, foto e opere dell'ingegno ispirati dal giglio e dalla fiorentinità.

E quindi non resta che dire: "Buon ventesimo compleanno Giglio Amico!"

Maria Vittoria MInisgallo

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa