Mostra Internazionale dell'Artigianato

Mostra dell'Artigianato, Romanelli: "Evviva i giovani che vogliono imparare in cucina"

Leonardo Romanelli (foto gonews.it )

Leonardo Romanelli, chef, gastronomo e giornalista, è intervenuto a Radio Lady per raccontare il suo stand presente all'80ª edizione della Mostra dell'Artigianato a Cristina Ferniani durante 'Buongiorno Lady', l'appuntamento mattutino sui 97.7 fm.
Intanto la sua idea di cucino, rifacendosi a quello che è stato il tema principale del'Expo, ovvero la sostenibilità, con la volontà e la possibilità di utilizzare il cibo scartato, valorizzandolo.
E se di valori si parla, Leonardo Romanelli passa in rassegna alcune delle eccellenze presenti alla Fortezza da Basso a partire da Lorenzo Pianigiani, diciannovenne prossimo all'esame di maturità, che ha già una etichetta di torrefazione tutta sua e che darà degli esami di degustazione di caffè.
A proposito di giovani, il plauso di Romanelli va alle nuove leve: "Dimostrano voglia di fare e di imparare, riferendosi agli studenti delle scuole alberghiere che presentano i propri piatti e le proprie creazioni alla giuria di simone Cipriani. Ma non è tanto la voglia di essere giudicati, quanto la gara di tutti a migliorarsi all'interno della propria passione. E fra le scuole alberghiere c'è anche l''Enriques' di Castelfiorentino.
Tanti gli stand, i cooking show, i banchi dimostrativi, davanti ai quali non si deve per forza fare la fila per degustare, bensì è possibile giusto stare a guardare: come si fa un piatto, come si prepara una pietanza. Insomma la cucina non solo come cultura del gusto, ma anche come consapevolezza dello spettatore che anche la preparazione del cibo può diventare un'opera artigianale.Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina
Mostra Internazionale dell'Artigianato

Info mostra: Mappa