Tutti in sella per Bici in Città: un'altra mobilità è possibile

(foto di archivio)

La Uisp Comitato zona del Cuoio, in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Consulta dello sport di San Miniato, domenica 8 maggio organizza il tradizionale appuntamento con la “biciclettata”. La grande iniziativa denominata “Bici in città” coinvolge 110 città che saliranno in sella per una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie e agli amatori.

“Si pedala per piacere e nel rispetto dell’ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera differente e dimostrare che un’altra mobilità è possibile – spiega l’assessore allo sport David Spalletti -. ‘Bic in città’ è una manifestazione che parla anche di solidarietà: grazie a questa splendida iniziativa, da anni vengono raccolti fondi poi destinati a varie associazioni operanti nei territori coinvolti da questo evento”.

L'appuntamento è per domenica 8 maggio con ritrovo in piazza Don Ruggini a San Miniato Basso, a partire dalle 9.30. “Da lì prenderà il via una pedalata che si snoderà per le strade del territorio di San Miniato toccando varie frazioni – prosegue Spalletti -. Oltre all’iniziativa per gli adulti, abbiamo previsto anche una ‘bike area’ dove i più piccoli potranno provare la bicicletta con piccole gincane o prove di abilità, per avvicinare i bambini a questo meraviglioso mondo”. All'arrivo sarà offerto un piccolo ristoro per festeggiare la giornata insieme a tutti i partecipanti.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina