
Era ricercato perché a suo carico era pendente un ordine di custodia cautelare del tribunale del Riesame di Firenze, è stato arrestato ieri dalla polizia municipale in via della Stufa.
Ieri pomeriggio gli agenti del reparto Sicurezza urbana hanno notato tre uomini che con fare sospetto si aggiravano fra i banchi del mercato in via dell’Ariento.
Seguendoli a distanza hanno visto i tre entrare nei bagni pubblici di via della Stufa. Qui gli agenti hanno riconosciuto uno dei tre come ricercato con a suo carico un ordine di custodia cautelare del tribunale del Riesame di Firenze.
Gli uomini sono stati fermati e portati al comando della Polizia municipale per essere identificati. I sospetti degli agenti sono stati confermati dal confronto delle impronte digitali: uno dei tre fermati, un tunisino di 36 anni è stato arrestato e accompagnato al carcere di Sollicciano in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare; gli altri due, un algerino di 32 anni e un marocchino di 23, sono stati denunciati perché in Italia senza permesso di soggiorno.
"Ringrazio gli agenti della Polizia municipale che sono intervenuti con efficacia", ha detto l'assessore alla Polizia municipale Federico Gianassi.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





