
Un appuntamento importante vi aspetta stasera, alle 19.30 allo stand di Mercafir, al Piano attico del padiglione Spadolini alla Mostra Internazionale dell'Artigianato.
Si tratta della Bisteccata, un occasione per tutti gli appassionati della buona carne che la Mercafir ha organizzato col fine di far apprezzare e conoscere l'alto livello della carne da loro prodotta e venduta.
"Saranno molte le bistecche protagoniste dell'evento - spiega Luca Menoni, presidente dell'Associazione Centro Carni Alimentari - La carne della Bisteccata è una garanzia. E il fatto che Mercafir sia presente nel percorso di controllo delle nostro carni è un ulteriore indizio di alta qualità.
L'evento di stasera vedrà i visitatori coinvolti direttamente. Durante La Bisteccata la carne verrà infatti cucinata dalle mani esperte dell'Accademia dei Cuochi Fiorentini presieduta da Angelo Mazzi. Ma non solo. Accanto a loro saranno presenti anche i maestri dell'Accedemia della Fiorentina. Al termine della preparazione la carne potrà essere assaggiata da tutti i presenti.
Come non farsi tentare allora dalla buona carne?
Allo stand sarà anche possibile consultare l'elenco delle macellerie aderenti al bollino di qualità e che hanno ricevuto il disciplinare della Mercafir.
- La carne dello stand Mercafir
- I macellai dello stand Mercafir
Maria Vittoria Minisgallo