
L'Azienda Agricola Casa Alle Vacche organizza a partire dal mese di maggio 2016 un ciclo di incontri con artisti del territorio della Val D'Elsa presso la storica Cantina Bassetto di Certaldo.
In un epoca in cui le nuove tecnologie e i nuovi modelli di comunicazione digitale tendono a impoverire lo scambio interpersonale e l'incontro diretto con l'altro, e in cui anche l'arte è costretta all'interno di canali espressivi omologati dalle nuove pratiche e dalle invenzioni multimediali, questi incontri cercano di valorizzare l'oggetto creato manualmente e l'azione espressiva dell'artista.
Attraverso il racconto di sé e della propria pratica, entreremo in contatto con la storia personale dell'artista che crea la sua opera d'arte. Avremo occasione di conoscere il percorso della creazione dell'opera e di capire le motivazioni di questi artisti, che hanno scelto di esprimere qualcosa di proprio attraverso l'azione concreta, il segno e il colore lasciato sulla tela, l'oggetto modellato dall'argilla, l'incisione sulla lastra, icone che cercano di raffigurare nella dimensione simbolica ciò che non è visibile, ciò che non si può esprimere solo con l'espressione verbale.
Il primo incontro è previsto per il 7 maggio alle ore 17.30 con la partecipazione della pittrice Gianna Bucelli, che parlerà della propria storia artistica e delle motivazioni della sua scelta espressiva basata sulla pittura.
A seguire altri due incontri:
21 maggio, Eva Munarin, artista e ceramista contemporanea.
11 giugno, Silvia Borgogni, incisora e pittrice.
Dopo ogni incontro è prevista una degustazione guidata da un sommelier dei vini di produzione aziendale e un abbinamento cibo vino, con prodotti aziendali e altri prodotti tipici del territorio della Val D'Elsa.
Sede: Cantina Bassetto, Via di Citta, 3 Certaldo (FI)
Orario: ogni incontro a partire dalle 17.30 fino alle 20.00
Quota di partecipazione: € 10,00
Per informazioni e prenotazioni, telefonare: Valentina 3493266322 - eventi@casaallevacche.it
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro