Giorgia e Giovanni, due studenti di Sammontana in visita dal Papa

Una busta con le offerte per i bisognosi. L'hanno consegnata Giorgia e Giovanni, due studenti dodicenni delle scuole medie di Montelupo Fiorentino, a Papa Francesco, durante l'udienza.

I due ragazzi, che hanno provato la grande gioia ed emozione di incontrare il Santo Padre, hanno rappresentato, in questo frangente, l'intera comunità parrocchiale di Sammontana, che, insieme ad una delegazione di Montespertoli, è partita alla volta di Città del Vaticano per consegnare al Vescovo di Roma, il frutto di una raccolta fondi tramite mercatini e iniziative varie, portate avanti dai ragazzi del catechismo. I tanti giovani attivi nella parrocchia hanno voluto interpretare così il messaggio del Pontefice di aiutare i più poveri. Insieme ad essi, Papa Francesco ha ricevuto anche la riproduzione di una terracotta robbiana ad opera del ceramista Bruno Corsini, da parte della delegazione montespertolese.

In tutto, tra Sammontana e Montespertoli, sono state ben 200 le persone partite alla volta di Roma, su tre pullman. Il Pontefice ha accolto il dono portatogli da Giorgia e Giovanni, promettendo che avrebbe utilizzato questa carità per i tanti poveri e bisognosi che ogni giorno bussano alla sua porta.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina