Ecco laa premiazione del concorso'Emozioni in Fattoria'

Si terrà giovedì prossimo, 28 aprile alle 18, la premiazione del concorso “Emozioni in Fattoria”, l'estemporanea di pittura organizzata dall'associazione Artisti Fiesolani con il contributo di Assicop Toscana-Unipol Sai in occasione dell'ultima edizione di AAA – Arte, Artigianato e Agricoltura, la mostra mercato organizzata alla Fattoria di Maiano lo scorso 2 e 3 aprile che ha avuto un successo veramente straordinario.

Durante la manifestazione trenta artisti pittori hanno avuto l'opportunità di cimentarsi nella raffigurazione del paesaggio delle colline attorno al borgo di Maiano e del giardino botanico con la fattoria didattica. La loro opera è stata valutata da una competente giuria presieduta da Carlo Sisi storico dell'arte e già direttore della galleria d'arte moderna e della galleria del costume di Palazzo Pitti, che giovedì attribuirà i premi messi in palio con il contributo di Assicop Toscana-Unipol Sai da sempre impegnata insieme alla Fattoria di Maiano nel promuovere talenti e nuove opportunità di sviluppo.

“Non è stato sicuramente un compito facile decidere i vincitori – spiega la contessa Lucrezia Corsini Miari Fulcis, membro di giuria e patron della Fattoria di Maiano, – le tante opere in concorso raccontavano in modo coinvolgente e originale la vita in fattoria riuscendo a cogliere particolari che solo l'arte è in grado di esprimere. Siamo molto soddisfatti dell'esito di un concorso che sicuramente vorremo riproporre il prossimo anno convinti che l'arte e la natura rappresentino un connubio sempre da esaltare.”

 

Fonte: Fattoria di Maiano - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina