Terremoto, scossa di 3,6 di magnitudo a Barco

Scossa di teremoto di magnitudo 3.6 a Barco, frazione nel comune di Firenzuola. Il movimento tellurivo è avvenuto alle 9.47 di oggi, lunedì 25 aprile, alle coordinate di latitudine 44.06 e longitudine 11.4. La profondià registrata è di 5km. Non si registrano al momento danni a cose o persone.

L'evento è stato avvertito dalla popolazione ma al momento non sono giunte segnalazioni di danni. In corso le attività di verifica da parte di tutte le strutture del sistema di Protezione Civile. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Borgo San Lorenzo e Barberino del Mugello. Numerose persone sono scese in strada: al momento non si hanno notizie di danneggiamenti a persone o cose. Ci sono state telefonate ai vigili del fuoco che però spiegano di non aver ricevuto alcuna richiesta di soccorso finora. Per precauzione due squadre del distaccamento di Borgo San Lorenzo, sono state mandate in ricognizione.

Poco lontano, a Greti nel comune di Greve in Chianti, si è registrata quasi in contemporanea una scossa minore da 1,6 di magnitudo. Alle 9.52 la scossa ha avuto profondità 6,2 km.

"La scossa - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze - è stata avvertita dalla popolazione ma al momento non si registrano danni a persone o cose". Sono in corso le verifiche da parte della Sala operativa della Città Metropolitana di Firenze in collaborazione con le altre sale operative istituzionali.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenzuola

<< Indietro

torna a inizio pagina