Team CZcorse, un problema all'avanbraccio complica la vita a Menduni

Si è concluso ieri il primo week end di gare in terra Romana sul circuito di Vallelunga dove il meteo è stato il protagonista. Dal Giovedi alla Domenica le nuvole hanno minacciato pioggia, che poi alla fine si è fatta vedere proprio ieri fortunatamente quando la gara delle 600 del Michelin PowerGP si era conclusa.

Dal Venerdi, il Team CZcorse, è stato impegnato con il pilota Menduni a cercare il setting migliore della moto in un circuito dove il pilota non era mai riuscito ad esprimersi al meglio "Abbiamo provato molte soluzioni tecniche sia a livello di geometria della moto, sia come rapporti" dice Menduni, soluzioni che poi hanno portato i loro frutti durante il secondo turno di qualifiche del Sabato riuscendo a stampare un Best Lap in 1,47.500, importante per il morale del pilota che non è mai riuscito a scendere sotto il minuto e 48 ma non rilevante a livelli di griglia di partenza che lo vedrà scattare dalla 5a fila.

La domenica mattina allo spegnimento dei semafori di partenza, Menduni è riuscito a guadagnare posizioni importanti che lo hanno messo in condizioni di stare nel gruppo dei primi provando ad attaccare più volte gli avversari nei punti dove erano più vulnerabili. A 3/4 di gara con un passo di 1,46.400, un problema all'avambraccio destro ha fatto arrestare la rimonta del pilota facendolo purtroppo rallentare fino a perdere alcune posizioni guadagnate, portandosi a casa la 12a posizione a fine gara ma 11a in campionato, visto che davanti a lui si è qualificata una Wild Card che non conta come classifica di campionato.

"Mi alleno tanto e sto molto attento all'alimentazione, quindi con il mio fisioterapista dovremo capire quale sia stato il problema che mi ha fatto contrarre il muscolo dell'avambraccio destro" dice Menduni, "Non riuscivo più a frenare forte e ad accelerare" ecc il motivo per cui il pilota ha dovuto rallentare la sua scalata.

Sembrerebbe che con il nuovo Team, il pilota, possa finalmente ritrovare il fiducia, il lavoro dei meccanici Claudio Zanaboni e Alessandro Sciubba e del sospensonista è stato fondamentale per questo primo Round, si è visto il potenziale della squadra cosa che negli anni passati era mancata al pilota Toscano.

Il secondo Round sarà in terrà Romagnola sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, a Misano.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Motori

<< Indietro
torna a inizio pagina